Covid, primi trasferimenti in albergo. Nieddu: “Meno pressione su ospedali”

mario nieddu assessore sanita

I primi quatto pazienti (saranno in tutto undici entro questa sera) sono stati trasferiti dal Santissima Annunziata all’Hotel Montiruju, di Santa Maria Coghinas.

La struttura, selezionata da Ats attraverso un avviso pubblico, è stata validata da un’apposita commissione, valutata come idonea dall’Aou di Sassari e convenzionata. Le stanze in cui saranno alloggiati i pazienti sono camere singole con bagno, perfettamente igienizzate. L’assistenza è garantita dalla presenza di due medici dell’Usca, Unità speciali di continuità assistenziale, che avranno il compito di seguire le attività dei gestori e degli operatori della struttura.

“Un’operazione importante – spiega l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – che ci consente di alleggerire la pressione sull’ospedale sassarese, garantendo la massima sicurezza dei pazienti, che continueranno ad avere assistenza sanitaria dai medici dell’Usca. La situazione è sicuramente difficile per il forte impatto che la recrudescenza della pandemia sta avendo sui nostri ospedali. Grande impegno, professionalità e spirito di servizio dei nostri operatori sanitari, in prima linea contro il virus, stanno facendo la differenza in questa emergenza senza precedenti per la nostra Isola. Per fronteggiare la pandemia e garantire la salute dei cittadini continueremo a mettere in campo ogni strumento a nostra disposizione”.

“È stata un’azione tempestiva quella dell’Asl di Sassari con l’impegno dell’assessore Mario Nieddu che ringraziamo per aver dato alla città le dovute attenzioni”, è stato il commento della coordinatrice cittadina della Lega Marina Puddinu a nome di tutto il direttivo Lega con un vivo ringraziamento anche da parte del consigliere comunale Francesco Ginesu.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti