Questa mattina sono risultati positive al coronavirus diverse persone tra il personale medico e i pazienti nelle strutture ospedalieri di Sassari e Olbia.
A Sassari due pazienti, uno ricoverato nel reparto di Dialisi e l’altro nella Clinica Urologica, sono risultati positivi al tampone e sono stati trasferiti in Malattie infettive. Positivi anche sei operatori sanitari che lavorano in quei reparti e per loro è scattato l’isolamento domiciliare. Anche nel complesso di Rizzeddu, che ospita la casa famiglia, è stato scoperto un caso positivo, che è stato trasferito anche lui nel reparto di Malattie infettive, come riporta l’ANSA.
A Olbia, invece è stato chiuso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Giovanni Paolo II a causa della positività di un infermiere, che ora si trova a casa in isolamento. I locali saranno sanificati per permettere la sanificazione degli ambienti dopo che un infermiere del reparto è risultato positivo al coronavirus. Ora si attendono i risultati dei tamponi, effettuati su sei pazienti e oltre trenta soggetti tra il personale sanitario di quel reparto.