Sono risultati negativi i test effettuati sulla persona ricoverata nell’ospedale di Sassari, che presentava alcuni sintomi indicati dal Ministero della salute (http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228#2).
Un chiarimento è necessario.
Nelle ultime ventiquattro ore, questa testata giornalistica è stata accusata di aver inventato la notizia del sospetto caso soggetto a controllo sanitario, creando di fatto una bufala.
Quando abbiamo recepito la notizia, che parlava di un caso sospetto a Sassari, abbiamo verificato la veridicità e attendibilità della fonte prima di pubblicarla, ovviamente tutelandone deontologicamente l’anonimato.
Una prova della veridicità della notizia è data anche dal fatto che, da parte delle istituzioni sanitarie interessate, non ci sia stata alcuna smentita in merito al nostro articolo.
Quindi respingiamo le accuse ricevute e sottolineiamo come, dalla fondazione del giornale, mai qualcuno aveva messo in dubbio la professionalità di chi ci scrive.