“Dopo anni di immobilismo e scelte sbagliate, è pienamente operativo il reparto di Urologia dell’Ospedale Civile di Alghero. Tale importante traguardo è stato possibile grazie all’attività di programmazione sanitaria regionale e alla fondamentale attività di coordinamento e direzione congiunta tra la Direzione della ASSL Sassari e la Direzione Sanitaria Ospedaliera. Il Servizio delle Professioni Sanitarie ha fornito le risorse infermieristiche necessarie per garantire le attività dei reparti di Chirurgia, Otorino e Urologia. Un risultato che non sarebbe stato raggiunto senza il primario di Urologia Angelo Tedde e la sua equipe, che è un eccellenza nel panorama sardo, che con pervicacia hanno lavorato costantemente per questo risultato.”. È quanto dichiarano i consiglieri comunali di Alghero Maurizio Pirisi (Lega) e Roberto Trova (Psd’az).
“Con l’attivazione di sei posti letto dedicati ai ricoveri ordinari e due in regime di day hospital – proseguono i consiglieri – viene garantita la permanenza ad Alghero di un fondamentale servizio sanitario di cura e diagnosi delle patologie urologiche con strumentazioni mediche innovative e moderne”.
“È la miglior risposta immediata ed efficace, dell’Assessore Nieddu e del lavoro del Presidente Solinas, dopo il Consiglio comunale di ieri, tesa a soddisfare i bisogni sanitari del territorio algherese – concludono Pirisi e Trova -. Ed è la riprova, concreta e tangibile dell’impegno dei nostri rappresentanti, Presidente Pais in testa, in Regione”.