Anche quest’anno la linea marittima Porto Torres – Cala Reale sarà in servizio nelle giornate di Pasquetta (lunedì 21 aprile) e della Festa della Liberazione (venerdì 25 aprile). Lo ha comunicato l’Assessorato ai Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna in risposta al sindaco Massimo Mulas che nei giorni scorsi aveva scritto alla Regione e alla compagnia Delcomar srl per chiedere che il collegamento con l’Asinara fosse garantito anche in queste due date nelle quali si registra una maggior presenza di turisti e di cittadini che desiderano trascorrere le festività sull’isola. La fruibilità del servizio è particolarmente importante al fine di favorire il turismo di questo territorio, promuovendo anche l’idea che il Parco possa essere accessibile e accogliente in tutti i giorni dell’anno dagli amanti della natura e dell’Isola che arrivano da qualsiasi parte d’Italia e non solo.
La garanzia del servizio nel giorno di Pasquetta è in linea con le finalità dell’evento “Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” in programma per tutta la giornata di lunedì 21 aprile e i cui appuntamenti sono finalizzati principalmente alla promozione del Golfo e dell’Isola Parco, fiore all’occhiello del territorio.
Inoltre la Delcomar ha informato che in considerazione del cambio dell’ora legale previsto per il 30 marzo le corse pomeridiane del collegamento Porto Torres-Asinara saranno rimodulate con i seguenti orari:
- Partenza da Porto Torres: 16.30
- Partenza da Asinara: 18.00