Nella giornata di ieri, al termine di una lunga riunione, tenutasi nella sala conferenze dell’Hotel Lybissonis, tra le varie forze del centrodestra, è stato scelto il nome del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Porto Torres. Sarà Alessandro Pantaleo, ingegnere di 47 anni, di area sardista, dirigente del comune di Thiesi, a guidare la coalizione per le amministrative previste per il 25 e 26 ottobre. Ha avuto la meglio su Giovanni Maria Carboni, nome portato avanti da Antonello Peru.
Una trattativa serrata, che ha visto i partiti confrontarsi per diverse ore. Nel tardo pomeriggio, il Presidente della Regione, Christian Solinas, ha chiesto ai rappresentanti del Partito Sardo d’Azione, Lega, Fratelli d’Italia, UdC-Cambiamo, Forza Italia, Sardegna Vera e alcune liste civiche di riuscire a trovare un accordo in tempi brevi, anche perché domani a mezzogiorno scade il termine ultimo per presentare le liste.
Pantaleo dovrà vedersela con il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle, Sebastiano Sassu, e quello del centrosinistra, Massimo Mulas, vincitore delle primarie.