Sias (M5S): ” La sinistra sassarese vittima della propria incapacità politica”

Il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle, Federico Sias, ha accusato la sinistra sassarese di essere “vittima della propria incapacità politica, condita dalla solita caccia al colpevole”.
Sias dichiara di essere stato accusato, dopo la votazione durante la consulta dello sport, di aver votato per il consigliere Daniele Deiana, del gruppo misto di minoranza, per fare un dispetto al consigliere di Futuro Comune, Marco Dettori. Il consigliere pentastellato si chiede dunque se la democrazia non sia libertà di espressione anche in scelte di questo tipo oppure se si sia democratici solo se si voti una certa parte politica.
“Ogni componente della Quinta Commissione – ha affermato Sias – poteva esprimere un nominativo, il Movimento 5 stelle, tra i due candidati ha liberamente votato un consigliere di minoranza. Il resto della commissione ha scelto altrettanto democraticamente uno dei due consiglieri proposti dalla minoranza e tutto si è svolto nel rispetto del regolamento. Quello che invece chiede il centrosinistra sarebbe antidemocratico, ovvero costringere i consiglieri a votare uno di loro. Nessuno scandalo quindi – conclude -, ma solo una semplice votazione che ha espresso un consigliere di maggioranza e uno di minoranza, nel totale rispetto delle previsioni regolamentari”.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti