“Ho constatato la multidisciplinarità del servizio offerto dalla sanità sassarese, garantito da professionisti che, con competenza e abnegazione, svolgono un lavoro straordinario, seppure reso più complesso dalla carenza di personale e di spazi idonei per assistere il gran numero di utenti che gravitano nel nord ovest dell’Isola”. Lo ha detto Francesca Masala, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, al termine della visita negli ospedali “Conti” e “San Camillo” di Sassari, accompagnata da dirigenti e operatori sanitari.
“Dopo Alghero e Ozieri – ha aggiunto Francesca Masala – prosegue il mio programma di visite nei presidi ospedalieri del nord Sardegna con l’obiettivo di verificare personalmente la situazione e soprattutto ascoltare gli operatori, anche alla luce del provvedimento di riforma della sanità approvato in Consiglio regionale. Ovunque, ho riscontrato uno dei maggiori problemi della sanità sarda: l’insufficienza del personale, necessario per garantire una continuità assistenziale adeguata alle esigenze del territorio”.
Oltre alla visita in alcuni reparti e ambulatori delle due strutture, al “San Camillo” l’on. Francesca Masala ha visto i lavori per la realizzazione di un ospedale di comunità, mentre al “Conti” ha visitato anche il cantiere per la trasformazione degli immobili destinati a diventare ‘Ospedale e Casa della Comunità’: “Un intervento importante che amplierà l’offerta sanitaria, alleggerendo la pressione sulle strutture ospedaliere”.