Il tavolo del centrodestra sardo, dopo più di nove ore di confronto, ha indicato Paolo Truzzu di Fratelli d’Italia come candidato Presidente alle prossime elezioni regionali del 25 febbraio. Quasi tutte le liste del centro-destra hanno votato a favore dei rappresentante del partito di Giorgia Meloni, mentre invece hanno votato per il governatore uscente Christian Solinas, lo stesso partito del governatore il Psd’Az, la Lega, Sardi al centro e la stessa lista del governatore “Solinas presidente”.
Antonella Zedda coordinatore regionale di Fratelli d’Italia rende noto che “il tavolo della coalizione di centrodestra civica, e autonomista, ha indicato, a larga maggioranza come proposta di candidatura, quella di Paolo Truzzu, che – precisa Zedda – ha ricevuto il gradimento delle forze politiche”.
Ora la palla passa ai vertici nazionali dei principali partiti che fanno parte della coalizione, i quali dovranno ratificare quanto già deciso in Sardegna.
Il Governatore Solinas, insieme al Presidente del Consiglio regionale Pais, nelle loro dichiarazioni al termine del vertice, sottolineano la presenza in campo di due candidati, in attesa delle decisioni romane.
A tal proposito, Solinas ha annunciato una riunione degli organi del suo partito, che si terrà dopo il tavolo nazionale, per decidere quale strada intraprendere le prossime consultazioni regionali che ormai sono davvero dietro l’angolo.
Nel frattempo i partiti scaldano già ai motori con Fratelli d’Italia in testa, che in forza del sempre maggiore gradimento a livello nazionale, punta ora a confermare questo trend anche su base regionale e locale. La partita è iniziata.