Barbara Polo (FDI) incontra i liceali di Ozieri: “Gli studenti sono più maturi di chi imbratta i muri”. Ignazio La Russa condanna le intimidazioni

L’On. Barbara Polo, deputato di Fratelli d’Italia, commenta sui social la vicenda delle scritte intimidatorie apparse nella notte all’esterno del teatro comunale di Ozieri contro Giorgia Meloni e il suo partito. Anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa esprime solidarietà.

“Poche ore fa ho incontrato gli studenti al Teatro di Ozieri – ha scritto Barbara Polo – Un incontro bellissimo, ricco di domande intelligenti, attenzione sincera e voglia di confronto. All’esterno, però, ci attendevano muri imbrattati da messaggi di morte contro il Presidente Giorgia Meloni, simboli dell’anarchia, falci e martelli. “Meloni appesa”, “Giorgia nel fosso”, “Fasci nei gulag”… parole gravissime, cariche d’odio, che nulla hanno a che fare con la libertà di espressione”.
“Ma sapete cosa mi ha colpita di più? Che proprio i ragazzi, appena saputo dell’accaduto, si sono dissociati con forza e dignità da quella violenza. Hanno dimostrato di avere più maturità di chi imbratta i muri nella notte”.
A loro va il mio grazie più grande. Ai miei colleghi dico grazie per la loro vicinanza e solidarietà.  Ai miei amici e parenti dico di stare tranquilli e non preoccuparsi, perché io andrò avanti come sempre. Al mio Presidente Giorgia Meloni, dico grazie per il suo costante impegno e per il suo lavoro. A chi cerca di intimidirci, invece, dico solo: noi andiamo avanti. A testa alta. Per l’Italia”.

Interviene anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa per esprimere ferma condanna per le scritte ingiuriose e le minacce di morte apparse oggi sul muro del Teatro “Oriana Fallaci” a Ozieri e rivolte al Presidente del Consiglio e alla deputata dí Fratelli d’Italia, Barbara Polo. “Ci troviamo dinnanzi all’ennesimo atto inquietante nei confronti di Giorgia Meloni e di esponenti di FdI. È da molto tempo, oramai, che ci appelliamo affinché il confronto politico torni ad essere più sereno, basato sul reciproco rispetto e sulla libertà di espressione. Invece, sempre più spesso, assistiamo purtroppo ad azioni che scivolano nell’odio o nella violenza. Sicuro che queste e altre minacce non fermeranno il loro lavoro, rivolgo al presidente del Consiglio e alla deputata Barbara Polo la sincera solidarietà mia personale e del Senato della Repubblica”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti