Francesco Ginesu, capogruppo della Lega in consiglio comunale, si scaglia contro la precedente Giunta di centrosinistra sulla nomina del direttore generale dell’ATP.
SASSARI – “Ritengo inaccettabile il comportamento tenuto dalla Giunta cittadina uscente, che ha nominato l’ex Presidente dell’ATP a direttore generale della stessa azienda”. Interviene così Francesco Ginesu, capogruppo della Lega in consiglio comunale, sul comunicato apparso ieri nel sito dell’Azienda dei trasporti cittadina.
“È scandaloso e antidemocratico – prosegue – che il Consiglio di Amministrazione di una società partecipata da Enti Pubblici, nominato da una maggioranza politica, non più in carica dopo la sconfitta elettorale, abbia espresso, due giorni prima delle elezioni che hanno visto sconfitta quella Giunta, un suo rappresentante in un ruolo così importante”.
“Come vicepresidente della Commissione Bilancio – continua Ginesu -, dato che sono attribuite ad essa anche le competenza sulle aziende partecipate, farò richiesta dei documenti e di quanto necessario per verificare che le procedure siano state corrette e scoprire quali requisiti siano stati inseriti nel bando, per partecipare alla selezione pubblica della figura di Direttore Generale dell’ Azienda Trasporti Pubblici”.
“È quantomeno singolare – sottolinea – che il presidente uscente, sotto la cui gestione l’ATP non ha certo brillato per efficienza, abbia vinto la selezione e passi dalla poltrona di Presidente a quella di Direttore Generale. La Lega, e io come capogruppo in consiglio comunale a Sassari che la rappresento, non permetterà che atti di questo tipo, anche in futuro, passino senza essere analizzati e divulgati, dato che si tratta di aziende pubbliche dove si elargiscono servizi ai cittadini, utilizzando risorse pubbliche”.
“A noi della Lega – conclude – importa poco delle nomine, ma ci interessa molto che i cittadini sassaresi siano soddisfatti, dal momento che sono contribuenti di un servizio primario, qual è quello del trasporto pubblico su gomma”.