Covid. Lega Sardegna: “Opposizione irresponsabile si augura disastro”

consiglieri lega sardegna

“Gli attacchi dei consiglieri dell’opposizione nei confronti della Giunta e dell’assessore Nieddu sono vergognosi. In particolare l’on. Agus, parlando di ‘gestione criminale’ dell’emergenza, dimostra grande irresponsabilità anche sul piano politico. Di criminale qui c’è soltanto l’ennesima strumentalizzazione dell’emergenza in un momento in cui le istituzioni avrebbero il dovere di lavorare insieme per il bene dei cittadini”. Interviene così il gruppo della Lega in consiglio regionale, sulle recenti polemiche contro la Giunta e la gestione della sanità sarda.

“Così come avvenuto nella prima fase – aggiunge -, l’assessorato e tutto il sistema sanitario regionale sono impegnati al massimo per garantire l’applicazione delle misure necessarie a contrastare l’avanzare dell’epidemia e prestare assistenza a chi ne ha bisogno. Si lavora senza sosta. Un’impostazione che ha funzionato nella prima fase, consentendo al nostro sistema sanitario di reggere l’impatto della pandemia. Stiamo affrontando questa nuova crescita dei contagi con un bagaglio di competenze che abbiamo costruito sul nostro territorio con grande impegno e sacrificio con risultati che oggi i consiglieri dell’opposizione pretendono di coprire con bugie, diffondendo allarmismo”.

“L’opposizione in consiglio, dopo aver fatto il tifo per la Regione Lazio e per il governo, dopo che per l’ennesima volta la nostra Isola si vedeva negato il diritto a difendersi, ora fa il tifo per il virus augurandosi il disastro. Posizioni che gettano fango prima di tutto verso chi è impegnato in prima linea per garantire la sicurezza dei sardi e che trascendono il normale dibattito politico scadendo nello squallore. Noi continueremo a lavorare per un dialogo che sia costruttivo, che dia forza alla nostra sanità e non che la indebolisca. In ballo c’è la salute dei sardi”.

Oggi il Consiglio si riunirà per discutere la proroga delle graduatorie in scadenza delle Aziende sanitarie. “Riteniamo importantissimo prorogare le graduatorie in scadenza, in particolare la graduatoria OSS del 2017. Un primo passo importante che permetterà poi lo scorrimento delle medesime e conseguentemente la stabilizzazione di tanti precari che da tempo attendono di poter giovare di una sicurezza lavorativa certamente meritata, nonché di una serenità concreta per sé e le rispettive famiglie, che talvolta possono contare su un solo reddito familiare per arrivare a fine mese. Non solo – conclude il gruppo leghista -, un altro aspetto non certo trascurabile visto il momento delicato che da marzo la sanità sta vivendo, è il fatto che in tal modo sarà consentita l’implementazione di organico in tempi assai rapidi laddove vi è maggior necessità.”

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti