Venerdì 16 giugno alle ore 18, nella sala Angioy della Provincia di Sassari, si terrà un interessante convegno organizzato da Fratelli d’Italia Sassari Audax, dal titolo “Calo demografico e spopolamento”.
L’evento, presentato e moderato dal Presidente del Circolo territoriale Pietro Pedoni, vedrà tra i relatori, il Senatore Antonella Zedda Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia, Gianfranco Meazza Assessore ai servizi sociali del Comune di Sassari, l’avvocato Alessandro Fiori Presidente dell’osservatorio storico della Sardegna e Luca Babudieri Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
Il tema della denatalità e il conseguente calo demografico è un problema che colpisce la nostra nazione ma soprattutto la Sardegna e il nostro territorio, con il conseguente spopolamento e abbandono delle zone interne.
Il governo Meloni già dal suo insediamento, ha messo l’accento su questa criticità, studiando fin da subito politiche a sostegno della maternità e della conciliazione famiglia e lavoro.
Fratelli d’Italia dunque anche in Sardegna e in città, vuole puntare la lente di ingrandimento su una situazione che sta diventando ogni anno sempre più grave.