Ecco che dopo le luminarie di un paesino del bresciano accusate di fare apologia della Decima Mas, qualcuno a Pisa ha notato che un pupazzo gonfiabile raffigurante Babbo Natale che saluta con il braccio destro teso quindi pare stia facendo un saluto romano! Beh prima di tutto appare un po’ contradditorio un camerata in abito rosso, ma tutto fa brodo.
«Con quella posa ricorda un babbo di più di qualche italiano in un periodo passato e triste della storia, all’incirca riconducibile a un ventennio», ha affermato Salvatore Pisano in un video pubblicato sui social auspicando lo spegnimento del gonfiabile. E poiché quasi per magia la notte scorsa il pupazzo è stato ritrovato sgonfio, ha dedotto che le proprie rimostranze avessero ottenuto ascolto. «Mi fa piacere che le mie osservazioni siano state recepite. Se non c’era niente di male perché lo avete sgonfiato?».
P.S. Pare che Babbo Natale si sia afflosciato semplicemente …per un problema all’alimentazione del compressore. Ma l’importante è crederci.