Ozieri. Sabato 2 maggio raccolta sangue in piazza Garibaldi

Appuntamento organizzato dalla sezione cittadina della Fidas

Sabato 2 maggio 2020 in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 08.30 e fino alle ore 12.30, sarà presente l’autoemoteca della ASL per una raccolta di sangue. L’evento, organizzato dalla locale FIDAS, servirà per facilitare la donazione a tutti i donatori, ma soprattutto per coloro che hanno più difficoltà a recarsi al Centro Trasfusionale e per coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta alla donazione di sangue. Speriamo che questa opportunità vi sia gradita e colta da molti.
Si ricorda che uscire per donare il sangue è consentito e rientra tra le motivazioni sanitarie da indicare nel’autocertificazione. Chiediamo cortesemente di dare la propria adesione contattando il responsabile della locale sezione al numero 3404109640.

Chi dona non corre alcun pericolo

Si precisa che la raccolta in Sardegna proseguirà normalmente, applicando le misure di controllo dettate dal Centro Nazionale Sangue e applicate dall’Avis nazionale, che prevedono un rafforzamento del livello di attenzione sulla salute del donatore.
I donatori, insomma, devono comportarsi come sempre ed evitare la donazione solo se non si è in perfetta salute, in particolar modo se si hanno sintomi da raffreddore o febbre. In ogni caso, va segnalato al personale ospedaliero se si hanno avuti questi sintomi nelle due settimane precedenti la donazione.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti