Mundula (FdI Ozieri): “Infondati allarmismi da parte del sindaco Murgia”

ospedale antonio segni di ozieri

Negli ultimi giorni, è circolata la falsa e totalmente infondata notizia di una prossima riduzione dei servizi nel nosocomio logudorese

“Sinceramente non riesco a capire quale sia il bisogno di creare inutili allarmismi, soprattutto in una situazione già estremamente complicata, diffondendo e dando alla stampa notizie non corrispondenti alla realtà basandosi sul sentito dire. Starei molto attento al posto del sindaco Marco Murgia a fare certe affermazioni”. Il consigliere regionale Nico Mundula fa chiarezza sulla situazione dell’ospedale di Ozieri, che, secondo alcune voci, riprese dal primo cittadino, dovrebbe subire una riduzione dei servizi entro breve tempo.

Non c’è e non c’è mai stato nessun tentativo di smantellamento dell’Ospedale Segni, anzi alcuni servizi sono stati potenziati come Nefrologia, Diabetologia e inoltre si sta procedendo al potenziamento dell’ortopedia. Ieri – ha ricordato il consigliere regionale – sono state posizionate le telecamere nella terapia intensiva in vista di un probabile uso visto l’andamento della pandemia. Quindi tutto il contrario di uno smantellamento”.

“Il nostro Sindaco che è sicuramente un cultore della materia, ma non distingue un reparto di rianimazione da un servizio di anestesia, non è nuovo alla diffusione di false notizie per avere un po’ di ribalta. Oltretutto ieri abbiamo avuto un lungo colloquio telefonico e sa benissimo che la situazione non è quella che lui descrive. Probabilmente cerca di camuffare il nulla della sua amministrazione, deviando l’attenzione dei cittadini su problematiche inesistenti. Rammento, per dovere di cronaca, che qualche mese fa ha fornito alla stampa un notizia secondo la quale i posti Covid a Sassari erano esauriti e ha chiesto di portare i pazienti Covid a Ozieri, generando uno stato di allarme ingiustificato”, ha concluso il consigliere Mundula.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti