Nella pagina ufficiale di Facebook del Comune di Ozieri, ci sono state delle precisazioni riguardo le voci che sono circolate per tutta la giornata di oggi su alcuni casi di positività che si sarebbero verificati nella città, nello specifico nel centro di San Nicola.
Il Sindaco, Marco Murgia, ha fatto sapere con un post sul social, che si tratta di una concittadina, ricoverata ieri sera per importanti sintomi influenzali. “Per questo motivo – si legge – nel pomeriggio è stato disposto il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Sassari. Le condizioni di salute non destano particolare preoccupazione e alla signora a ai familiari facciamo gli auguri di pronta guarigione“.
“Così come facciamo gli auguri ad un’altra ozierese risultata positiva, ma senza sintomi della malattia che però vive e lavora a Sassari. A seguito di questi due casi sono stati attivate tutte le procedure per la messa in sicurezza dei nuclei familiari e per mappare l vari movimenti che hanno portato al contagio. Si tratta di una operazione complessa, ma necessaria per arginare il diffondersi dell’epidemia. Tutto questo deve invitarci ad essere ancora più rigorosi con noi stessi per evitare qualsiasi contatto non indispensabile”.
Il Sindaco conclude “rinnovando l’invito a non veicolare informazioni imprecise che rischiano solo di procurare allarme eccessivo (già basta quello reale) e di avere pazienza prima di rilanciare informazioni errate. Oggi ho sentito parlare di decessi, di elisoccorso di numeri inventati. Non prestiamoci a questo brutto gioco”.