Domani il vicepremier dell’Uganda Moses Ali all’Università di Sassari

moses ali uniss sassari
Il Vicepremier dell’Uganda Moses Ali sarà ospite dell’Università di Sassari domani, giovedì 12 settembre alle 10.00 in sala Milella (piazza Università).

Il Generale Moses Ali incontrerà i docenti dell’Università, gli studenti e le studentesse dell’innovativo corso di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale dell’Ateneo di Sassari. Saranno presenti il Delegato rettorale per l’Internazionalizzazione, Erasmus e mobilità studentesche, prof. Luciano Gutierrez, il Presidente del corso di laurea prof. Quirico Migheli, il Direttore del Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione Pierpaolo Roggero.
Il Generale Moses Ali è nato nel 1939 nel Nord dell’Uganda. Laureato in Giurisprudenza, ha percorso i massimi gradi della carriera militare nel proprio Paese e ha alle spalle importanti esperienze politiche. E’ stato Ministro delle Finanze e già Vicepremier.
Obiettivo dell’incontro è quello di concordare future linee di collaborazione tra l’Università di Sassari e l’Uganda nei settori dell’educazione e della ricerca scientifica, promuovendo al contempo scambi e mobilità di studenti e lo sviluppo di progetti ricerca nell’area della cooperazione internazionale.
Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti