Successo al Teatrio Verdi di Sassari per la XXII edizione di “JazzOp”. Prossimo appuntamento il 4 maggio con Bobby Watson

Un viaggio attraverso i grandi nomi del jazz da John Coltrane a Charlie Parker e Tom Harrell ha entusiasmato il pubblico del teatro Verdi nel doppio appuntamento domenicale con la 22esima  edizione di “Jazzop” rassegna di produzioni originali organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra in collaborazione con la Cooperativa Teatro e/o Musica. Il progetto realizzato con il contributo di Regione Sardegna, Ministero della Cultura e Fondazione di Sardegna è riuscito  a  dare nuova energia  ad una scaletta di brani  leggendari,  grazie anche  agli arrangiamenti freschi e innovativi di Gianluigi Giannatempo.  Un’ Orchestra jazz della Sardegna in forma smagliante diretta con precisione e brio da Gavino Mele ha coinvolto il numeroso pubblico in sala  che ha apprezzato anche la bellissima performance e i funambolici assoli del sassofonista Rosario Giuliani, ospite solista del concerto.

Dopo il potente tributo ad una lunga carrellata di “tunes” immortali che hanno scritto la storia del jazz e che continuano a vivere grazie alla straordinaria capacità dell’OJS rinnovarsi e sorprendere l’appuntamento con JazzOp è per il prossimo 4 maggio. Sul palco del Verdi salirà  il leggendario Bobby Watson.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti