Nella serata di Sabato 23 Luglio 2022 alle ore 21:00, presso la sede dell’Azienda Trasporti Pubblici il Gremio degli Autoferrotranvieri ha presentato alla Città di Sassari il nuovo Cero che quest’anno parteciperà per la prima volta alla Faradda.
Alla manifestazione presentata da Umberto Graziano sono intervenuti: il Presidente dell’ATP Paolo Depperu, il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, l’Assessore alla Cultura Dott.ssa Laura Useri, la Dott.ssa Luciana Fancellu è intervenuta a nome della Fondazione di Sardegna, il Presidente dell’Intergremio Dott. Fabio Madau, Giovanni Andrea Pasca e Roberto Ruocco artigiani che hanno dato vita al nuovo candeliere, lo storico Dott. Alessandro Vozzo e infine il Padre Guardiano di Santa Maria in Betlem Padre Salvatore Sanna che ha benedetto il Cero. All’evento inoltre hanno partecipato un rappresentante per ogni Gremio, il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Maurilio Murru.
Il Gremio ha deciso di far svolgere la manifestazione a numero chiuso a causa dell’aumentare dei contagi da Sars-Cov2, onde evitare focolai che potrebbero compromettere la prima storica Faradda