Sassari. Arrestato Johnny lo zingaro dopo dieci giorni dalla fuga

evasione sassari
@Ansa

Giuseppe Mastini, diventato famoso con il soprannome di “Johnny lo zingaro” è stato arrestato questa mattina dagli uomini del Servizio centrale operativo della Polizia e dalle squadre mobili di Sassari e Cagliari, in collaborazione con la Polizia Penitenziaria, dopo soli dieci giorni dalla sua evasione.

Dopo la fuga, avvenuta durante un permesso premio, sono scattate subito le indagini che hanno portato a scovare il fuggitivo in un casolare della provincia di Sassari.

Mastini ha una lunga storia di evasioni alle spalle, ben sette. “La fuga è sempre per amore”, avrebbe detto agli agenti che l’hanno arrestato. L’attuale compagna di Mastini non si trovava con lui al momento dell’arresto, e al momento non si dovrebbe trovare in Sardegna. Tutto fa pensare che fosse lei la donna con cui Mastini si parlava in dialetto sinti telefoni-citofono intercettati dalla Polizia.

Durante la breve latitanza, Mastini si è tinto i capelli di color biondo platino. La sua ultima evasione risaliva al giugno 2017, quando era detenuto nel carcere di Fossano, in provincia di Cuneo.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti