Oggi su 24 incendi divampati in Sardegna, in 10 intervenuti i mezzi aerei

roghi sardegna

Oggi 26 giugno, su un totale di 24 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 10 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio e un Canadair della flotta nazionale.

1 – Attività di bonifica nel Comune di Albagiara in località “Conca Mallu”, è stata coordinata dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana. Sul rogo sono intervenuti 10 agenti del CFVA, 18 operai dell’Agenzia Forestas, 5 volontari della Protezione civile e 3 barracelli, sono inoltre intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi di Bosa e Sorgono.

2 – Attività di bonifica nel Comune di Uras località “Narbonis”, è stata coordinata dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu. Sul rogo sono intervenuti 4 agenti del CFVA, 31 operai dell’Agenzia Forestas, 10 volontari della Protezione civile e 2 barracelli, è inoltre intervenuto un elicottero proveniente dalla base di Fenosu.

3 – Incendio in agro del Comune di Santadi, località “Is Toneddus”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sul rogo sono intervenuti: 5 operai dell’Agenzia Forestas, 9 volontari della Protezione civile.

4 – Incendio in agro del Comune di Nuraminis, località “Madonna del Carmine”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvato dal personale elitrasportato proveniente dalle basi del CFVA di Marganai, Villasalto e San Cosimo. Sul rogo sono intervenuti: il Gauf del CFVA di Cagliari, 3 operai dell’Agenzia Forestas, 14 volontari della Protezione civile.

5 – Incendio in agro del Comune di Carloforte località “Tacca Rossa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sul rogo sono intervenuti 7 volontari della Protezione civile.

6 – Incendio in agro del Comune di Oschiri località “C. Bua”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oschiri e Tempio, coadiuvata dal personale elitrasportato provenienti dalle basi del CFVA di Anela, Alà dei Sardi e Limbara. Sul rogo sono intervenuti: 2 operai dell’Agenzia Forestas, 5 vigili del fuoco e e 2 barracelli.

7- Incendio in agro del Comune di Orani, località “S.Francesco”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Orani e dal Gauf di Nuoro, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalle basi del CFVA di Farcana e Sorgono.

8- Incendio in agro del Comune di Usini, località “M. Sa Longhera”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ittiri, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Alà dei Sardi e dalla Stazione di Sassari. Sul rogo sono intervenuti: 2 operai dell’Agenzia Forestas, 5 vigili del fuoco e 2 barracelli.

9- Incendio in agro del Comune di Dolianova, località “Su Nerboni”, il cui spegnimento è coordinato dal personale elitrasportato proveniente dalle Basi del CFVA di Marganai e Villasalto. Sul rogo sono intervenuti: 6 volontari della protezione civile.

10- Incendio in agro del Comune di Luogosanto, località “Stazzi Agliuledda”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione forestale di Luogosanto e coadiuvato dal personale elitrasportato proveniente dalle Basi del CFVA di Limbara, Alà dei Sardi e Anela. Sul posto sta operando anche un Canadair proveniente da Olbia.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti