Muore in mare in Sardegna dopo aver salvato tre ragazzine

elisoccorso sardegna
© ANSA

La tragedia accaduta a Marina di Arbus

Ha salvato la figlia e altre due sue amiche che stavano per affogare in uno dei tratti di costa più pericolosi della Sardegna, nella parte sud occidentale dell’Isola. Ma poi, forse per la fatica, è morto per arresto cardiaco nonostante diversi tentativi di rianimazione e l’arrivo dell’elisoccorso.

È successo questo pomeriggio a Marina di Arbus, nel Medio Campidano. La vittima è un uomo di 60 anni di Villamar, centro a una quarantina di chilometri da Cagliari.

Secondo le prime testimonianze, non ha esitato a buttarsi in acqua non appena ha visto le tre giovani in balia delle onde. È riuscito a salvarle, ma il suo cuore non ha retto.

L’allarme è scattato alle 14.30. Il sessantenne, rendendosi conto che la figlia e le sue amiche erano in difficoltà tra le onde, si è immediatamente gettato in mare. Ha lottato per diversi minuti in acqua per trascinare a riva le tre ragazzine.

Sembrava la classica avventura a lieto fine. Ma l’uomo si è accasciato sulla battigia e non si è più ripreso nonostante i tentativi di rianimazione. La figlia è stata immediatamente portata in ospedale per accertamenti: non sarebbe grave. Mentre le altre due amiche- secondo le prime informazioni raccolte – starebbero bene.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti