Manifesti strappati a Olbia, comparse anche scritte contro forze dell’ordine

manifestazione lgbt

Venerdì scorso, a Olbia si è tenuto un corteo legato al Pride a cui hanno partecipato centinaia di persone. A un certo punto, un gruppo di manifestanti ha strappato uno dei manifesti elettorali di Fratelli d’Italia che ritraeva Giorgia Meloni e la scena è stata immortalata in un video pubblicato sui social dall’organizzazione di Pride Infogau e che è diventato virale nel giro di qualche giorno.

Il fatto è stato denunciato già sabato dalla coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, Antonella Zedda, e dal responsabile del partito a Olbia, Marco Piro, che hanno condannato l’episodio. Nelle immagini si vede il gruppo attorno al manifesto, che viene poi strappato in due punti, gettato a terra e calpestato, mentre i giovani applaudono e saltano gridando “chi non salta fascista è”. In un altro spezzone del video appare il manifesto, ormai staccato, che viene portato in corteo con tanto di fumogeni.

“Quel manifesto è stato affisso in uno spazio, quello spazio assegnato da un privato, previo pagamento, ad un altro privato. È questo l’esempio della civiltà che siamo/siete? È questo il modo di agire? Il non rispetto degli altri?”, hanno dichiarato Zedda e Piro, richiamando l’attenzione anche su alcune scritte comparse sui muri di Olbia. “Con bomboletta spray sono stati imbrattati diversi muri, attaccando le forze dell’ordine. Tutto questo non ci rappresenta, siamo fortemente convinti che questi comportamenti siano da condannare sia dalle forze politiche sia dalle istituzioni”.

Anche Giorgia Meloni ha commentato il video con un post su Facebook: “In apparenza sembravano degli pseudo-rivoluzionari figli di papà intenti a strappare per divertimento un manifesto elettorale di Fratelli d’Italia. In realtà, semplicemente riproducendo il video al contrario, sono dei bravi ragazzi che stanno riattaccando un mio manifesto un po’ piegato. Grazie ragazzi, un esempio di educazione e rispetto verso il prossimo. Il 25 settembre vinceremo anche per voi”.

Intanto fervono i preparativi del partito per la campagna elettorale che si aprirà venerdì 2 settembre a Cagliari proprio con la Meloni che terrà un comizio in piazza del Carmine alle 18 a Cagliari.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti