Raffiche di vento a oltre 80 chilometri orari, mareggiate e pioggia. La Sardegna nelle prossime ore e in particolare venerdì 14 maggio sarà interessata da una improvvisa ondata di maltempo.
“Un flusso di correnti occidentali favorisce una spiccata variabilità con il transito di nuvolosità irregolare di origine atlantica – fanno sapere gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – oggi avremo cielo nuvoloso e vento di maestrale con raffiche fino a 30 chilometri orari, nel pomeriggio sono possibili piovaschi nei rilievi centrali”.
Il vento in serata ruoterà a libeccio. Domani è previsto un aumento della nuvolosità con possibili piogge e instabilità nella tarda mattinata. In serata il rientro del maestrale spazzerà via le nuvole e la pioggia, ma porterà a un notevole aumento della ventilazione con raffiche che potranno superare anche gli 80 chilometri orari, previste anche mareggiate. Colpite particolarmente le aree occidentali e settentrionali della Sardegna.
Temperature in lieve diminuzione. Sabato tornerà la nuvolosità con un vento che da maestrale ruoterà nuovamente a libeccio. Domenica cielo poco nuvoloso e vento debole da maestrale.