“Gli investimenti che il nostro gruppo ha fatto negli ultimi anni sono molto importanti per quel che riguarda la sostenibilità. Abbiamo ridotto di un milione e duecentomila tonnellate le emissioni dalle nostre linee in Italia e nelle rotte internazionali”. Lo afferma Guido Grimaldi presidente dell’Alis, Associazione logistica intermodalità sostenibile durante la”XXII Euro Med Convention from land to sea” organizzata dal gruppo Grimaldi a Messina, come riportato in una nota Ansa.
Grimaldi ha proseguito parlando dell’investimento di oltre 300 milioni di euro in tecnologie green per ridurre le emissioni di CO2 e quello di quasi due miliardi in trenta nuovi navi: dieci già in possesso della compagnia navale, mentre le restanti venti si aggiungeranno nei prossimi anni, che rappresentano l’eccellenza nei trasporti.
“Stiamo lavorando – ha concluso – anche con la nostra associazione Alis, che mi pregio di rappresentare, che aggrega 170 mila risorse umane, ha 23 miliardi di fatturato e ha tolto due milioni e settecentomila camion dalle strade, perché imbarcati su navi e treni”.