La Procura di Oristano ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio per la scomparsa di Marina Castangia, 60 anni, parrucchiera originaria di Cabras ma residente a Mogorella, sparita nel nulla i primi di maggio. Sul registro degli indagati, come atto dovuto per consentire una serie di accertamenti, è stato iscritto il nome del compagno.
Da questa mattina i carabinieri della Compagnia di Mogoro e gli specialisti del Ris arrivati da Cagliari stanno perquisendo e passando palmo a palmo l’abitazione dell’uomo a Mogorella, in cerca di elementi utili a indirizzare le indagini.
A denunciare la scomparsa erano stati il figlio e i fratelli della donna, che si erano rivolti ai carabinieri dicendo che non avevano sue notizie da febbraio. Del caso si è anche occupata la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”. Da quanto si apprende, il compagno aveva dichiarato di aver visto la compagna i primi di maggio: era tornata a casa a prendere dei vestiti. Una versione che però non combacia con quella dei familiari, probabilmente anche per questa ragione questa mattina sono scattati gli accertamenti. (ANSA)