Su un totale di 12 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 5 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
Nel tardo pomeriggio un incendio si è verificato nell’agro del Comune di Sassari località Saltareddu-Truncu Reale, dove stanno intervenendo 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa, Fenosu e Limbara. Le operazioni di spegnimento, tutt’ora in atto, sono dirette dalla Stazione di Sassari coadiuvata dal personale eliportato e dalle squadre di forestas, dei volontari e dei vigili del fuoco.
Ancora un’altra giornata in cui il Goceano è colpito dalla piaga incendi: oggi le fiamme sono divampate nelle campagne di Burgos e Bottidda. Sono intervenuti nelle operazioni due elicotteri, squadre Forestas e barracelli. In totale sono stati bruciati tre ettari di terreno. A Burgos gli incendi registrati sono stati due: il primo, spento intorno alle 13, in località Aloe, mentre il secondo vicino al Castello ed è stato domato intorno alle 18:30
Un altro incendio in agro di Ittiri località “Nuraghe Crabione”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le fiamme hanno interessato una superficie molto contenuta di stoppie e pascoli cespugliati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.45.