Mentre inizia il video sui social, si vedono il chitarrista dei Collage Uccio Soro e il tastierista Fabio Nicosia con un espressione che lascia poco alla fantasia. Delusione, rabbia e impotenza, davanti ad un episodio che lascia tutti sorpresi e sbalorditi. L’auto sulla quale viaggiava il famoso gruppo sardo capitanato da Tore Fazzi, è stata rubata dopo l’ultima tappa del loro “Rinasco tour.” L’episodio si è verificato fuori dall’hotel di Candela nei pressi di Foggia, dove il quartetto aveva soggiornato prima di ripartire per la Sardegna al termine del concerto a Stornarella, sempre in provincia della città pugliese.
Nel video appello, il leader del gruppo Fazzi, denuncia il furto anche del basso artigianale costruito da un liutaio pisano che era all’interno dell’auto. “Quel basso è unico al mondo e contiene anche inciso il mio nome, perciò non ve ne farete nulla” – queste le parole del bassista dei Collage rivolto agli ignoti che hanno compiuto questo gesto a dir poco inqualificabile. All’interno della vettura era presente anche una giacca con all’interno le chiavi di casa, della moto e dell’auto del tastierista Fabio Nicosia.
Sia durante il video che nelle ore immediatamente successive, tanti fans hanno espresso la loro rabbia, delusione e vicinanza alla band di “Tu mi rubi l’anima” e che comprende anche il batterista Francesco Astara, che continua a riscuotere un grandissimo successo in un tour che li sta portando in giro per le piazze d’Italia, con numerose presenze ad ogni loro concerto.
L’unica speranza alla quale si affida il gruppo, è che ci sia un ravvedimento da parte dei ladri per poter restituire il prezioso strumento e le chiavi.