Hanno lasciato il loro bimbo di 12 mesi chiuso in auto e sono andati a fare la spesa. È accaduto questa mattina a Cagliari nei parcheggi del centro commerciale di Santa Gilla.
Protagonisti due turisti francesi di circa 40 anni, che saranno denunciati per abbandono di minore. Il bimbo sta bene: i genitori avevano lasciato il finestrino aperto e, soprattutto, la giornata non è caldissima come quelle dei giorni scorsi.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 11. Padre e madre hanno raggiunto il parcheggio del centro commerciale, hanno lasciato in auto il bimbo, premurandosi solo di aprire il finestrino e di coprire la culla con un parasole, poi sono andati a fare la spesa. Una persona che passava vicino ha sentito piangere il piccolo, si è avvicinata e ha subito chiamato il 113.
Sul posto sono arrivate le pattuglie della squadra volante e un’ ambulanza del 118. I medici hanno visitato il bambino, mentre gli agenti hanno fatto chiamare con i megafoni i genitori. I due, come detto, saranno denunciati. (ANSA)