Verso la conclusione i lavori al parcheggio multipiano di Piazza dei Mercati

tariffe parcheggi alghero

Procedono spediti i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del parcheggio multipiano di Piazza dei Mercati. Ancora qualche giorno per la conclusione dei lavori e la struttura sarà disponibile con i suoi 240 posti auto. I ritardi nelle forniture di materie prime e di attrezzature stanno rallentando ovunque l’esecuzione delle opere pubbliche, motivo per cui si dovrà attendere qualche giorno di più per la definizione degli interventi rispetto alla data del 15 giugno fissata con delibera G.C. 101 del 29/04/22.

In corso i lavori affidati per il ripristino dei dispositivi antincendio, per un investimento complessivo di 54 mila euro, oltre agli interventi straordinari di manutenzione che sono pressoché conclusi, al fine di mettere il sito in definitive condizioni di decoro, sicurezza, efficienza. In esecuzione anche gli interventi di sostituzione delle pompe elettriche di sollevamento del vascone di accumulo della riserva idrica; sono già ultimate intanto le operazioni di realizzazione della segnaletica orizzontale, di radicale pulizia e ripristino delle nuove condizioni di sicurezza e posa in opera di nuova illuminazione dei sottopiani.

Successivamente verranno fatti gli ulteriori investimenti con nuovi automatismi e il posizionamento di ulteriori colonnine per la ricarica di mezzi elettrici. Intanto la guardiania notturna: già attiva dal 1 giugno, continuerà per tutta l’estate con orario 22:00 – 06:00. Decoro e la pulizia, elementi totalmente assenti in passato e che ora, con il nuovo contratto di servizio tra Comune e Società in House, saranno presenti con una forte impronta, unitamente ad un deciso cambio di passo che potrebbe definitivamente sottrarre il parcheggio interrato e la stessa Piazza dei Mercati all’incuria e al degrado in cui sono piombati nel corso degli anni addietro.

Nella struttura di accederà con abbonamento mensile fino alla fine dell’anno. Da oggi parte la campagna riservata a residenti del Centro Storico, commercianti, liberi professionisti, dipendenti delle attività, proprietari di seconde case, turisti.

Le tariffe sono le seguenti :

Residenti, commercianti, titolari di attività e dipendenti, liberi professionisti : 30 euro mensili

Proprietari di case non residenti : 60 euro mensili

Non residenti, turisti : 100 euro mensili

Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso la sede della Società In House, in via Diez n. 29,

tutte le mattine dalle ore 09:00 alle 12:00 e il pomeriggio previo appuntamento da fissare contattando il seguente numero 0799143309 – 342 3839066

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti