L’avvio del percorso congressuale di “Sardegna al Centro 20Venti” ha portato al rinnovo del Coordinamento cittadino e territoriale di Alghero. Alla carica di Coordinatore è stata eletta Federica Bandinu. La squadra che annovera, tra i tanti nomi, Toti Columbano, Ennio Ballarini, Massimiliano Fadda, Gianni Budroni, Andrea Columbano e Toni Faedda, è pronta a lavorare per portare il progetto del movimento ai concittadini.
“È importante donare ai territori questa alternativa in grande autonomia – si legge in una nota diffusa da Sardegna al Centro 20Venti – che ha come principio la concretezza e la semplicità, una politica partecipativa, che deve superare il leaderismo”.
“Il progetto, iniziato 4 anni fa, continua ad arricchirsi e siamo felici che anche Alghero abbia la possibilità di farne parte. Quello che desideriamo per la nostra terra è in primo luogo la possibilità di essere noi stessi i protagonisti e gli artefici “a casa nostra” del nostro presente e del nostro futuro”.
“Auguriamo a noi stessi un buon lavoro – conclude la nota – e, a tutti i nostri concittadini, che si avveri ciò che ognuno di loro vuole per Alghero e per la propria isola, dandoci fiducia per contribuire affinché i loro desideri si avverino”.