“Lo Carrer de la Marina”: ad Alghero un successo oltre le aspettative

Grande successo, oltre ogni aspettativa, per “Lo Carrer de la Marina”. L’evento organizzato da alcune delle principali attività di via Lido ha richiamato in città tantissimi visitatori.

I prodotti enogastronomici di qualità soprattutto legati al mare, le tradizioni marinaresche e tanta musica di qualità, questi gli ingredienti vincenti della due giorni che ha animato la parte finale di via Lido, per l’occasione trasformata in zona pedonale. Migliaia le persone che sin dal mattino hanno invaso l’area tra gli stand e il palco, sul quale si sono alternati dj e band.

La grande area pedonale di via Lido ha ospitato anche le due associazioni di pescatori “Cigarellu” e “Zampemolli” che hanno presentato le loro attività, dalla costruzione di nasse alle tecniche e tipologie di pesca. I protagonisti indiscussi dell’evento sono stati i prodotti del mare, serviti dai ristoranti e food truck aderenti all’evento e accompagnati dai vini e dalle birre proposte dalle cantine e dai birrifici presenti. In mostra anche le auto d’epoca, grazie al supporto dell’Automobile Club Sassari.

È calato così il sipario sulla prima edizione di un evento dal forte impatto che in un caldo weekend di aprile ha animato l’area di via Lido, grazie alla collaborazione tra Bahia, Rafel e Bon Dia e il prezioso supporto di Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Parco Regionale di Porto Conte e Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana e Automobile Club Sassari.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti