Nel pomeriggio il Sindaco ha ricevuto a Porta Terra il Prefetto di Sassari Maria Luisa D’Alessandro per uno scambio di vedute sull’andamento delle iniziative relative alle disposizioni del Governo
Con una disposizione dirigenziale di oggi è sospesa la ricezione al pubblico degli uffici comunali fino alla data del 3 aprile 2020, salvo differenti disposizioni. È previsto il solo ricorso alle modalità telefoniche e telematiche.
In deroga, ed esclusivamente per casi eccezionali, che dovranno essere debitamente motivate, potranno essere concessi appuntamenti personali nei limiti di uno per volta, previo concordamento di giorno e ora. Gli incontro dovranno tenersi nel pieno rispetto delle norme comportamentali relative alle distanze interpersonali di almeno un metro e con l’uso di guanti e mascherine.
Analoga disposizione dirigenziale è stata firmata riguardo all’occupazione degli spazi di lavoro e degli uffici.
Ogni ufficio non dovrà essere occupato da più di un dipendente comunale. Qualora il dipendente dovesse ricevere utenza dovrà rispettare le disposizioni sulle norme interpersonali con protezione delle vie respiratorie e uso di guanti. In attesa della definizione e del perfezionamento delle procedure tecnico-informatiche per l’attivazione del lavoro da casa, ciascun dipendente proporrà al proprio dirigente un calendario di assenze giustificate dal lavoro.
Nel pomeriggio il Sindaco Mario Conoci ha ricevuto a Porta Terra il Prefetto di Sassari Maria Luisa D’Alessandro. Un incontro informale che la Dott.ssa D’Alessandro ha svolto nell’ambito di una visita in città e al centro storico, ricavando una sostanziale buona impressione per quanto la città stia assimilando i cambi di abitudini dettati dalle prescrizioni del Governo. Il Sindaco ha riferito al Prefetto che i risultati che si stanno progressivamente ottenendo “sono frutto della grande collaborazione della struttura tecnica comunale, delle associazione di volontariato e della protezione civile.
“Abbiamo concordato – aggiunge Mario Conoci – che deve essere mantenuta alta la guardia, non mollare la presa sul trasferimento delle comunicazioni utili ai cittadini continuando a sensibilizzare circa la pericolosità del momento e i comportamenti conseguenti da adottare”.
Iniziata oggi una ulteriore fase della campagna di comunicazione attraverso la distribuzione capillare di materiale informativo e con la pubblicazione online di prospetti esplicativi che verrà aggiornata costantemente.