Scuola dell’infanzia di Viziliu e degrado, genitori sul piede di guerra

li punti sassari

Nella serata di ieri è esplosa la polemica dei genitori dei 40 alunni della Scuola dell’Infanzia di Viziliu, appartenente al plesso scolastico di Li Punti, a seguito della circolare della dirigente scolastica che annunciava l’interdizione del piazzale interno alla scuola alle macchine dei genitori.

La decisione sarebbe scaturita a seguito della dura lettera di un genitore che denunciava la presenza, nel piazzale, di numerose buche profonde nell’ampia area di sterrato adiacente alle aule, che rendono degradata e pericolosa la zona. La lettera, da quanto riportato da fonti interne, denuncerebbe forti responsabilità gestionali della dirigente scolastica.

Subito numerosi genitori, dopo aver segnalato la carenza di manutenzioni che si protrae da anni, hanno denunciato la pericolosità della scelta di interdire il piazzale costringendo i genitori a far scendere dalle auto i bambini dai 3 ai 5 anni lungo la stretta carreggiata, in un’area trafficata dove non sono presenti stalli per il parcheggio.

Dopo la protesta di questa mattina dei genitori davanti alla scuola e grazie all’interessamento del consigliere comunale Daniele Deiana, è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Meazza, che ha assicurato l’inizio dei lavori entro due settimane. Inoltre, i proprietari del terreno antistante il plesso scolastico gentilmente permetteranno la sosta alle vetture per permettere ai genitori di accompagnare in sicurezza i propri figli, finché non verranno completati i lavori.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti