“Quello che fino a qualche anno fa era un movimento inesistente in Sardegna, o per lo meno ridotto a basse percentuali, oggi, si consolida come il primo nella regione, forte anche della vittoria alle recenti regionali”. Lo dichiara con soddisfazione Andrea Piras, consigliere regionale e Coordinatore regionale della Lega giovani.
“La Lega, conscia di ciò – prosegue Andrea Piras – non si adagia sugli allori, ma anzi, lavora con dei ritmi ancor più sostenuti, radicandosi in ogni angolo dell’isola, puntando sul sostegno forte ed incisivo dei giovani amanti della “buona politica””.
Proprio da Oristano, lunedì 29 Luglio è partita la rivoluzione delle nuove leve nel partito di Salvini che, per l’occasione, ha inviato sull’isola i deputati Andrea Crippa (coordinatore uscente della “Lega Giovani”) e Luca Toccalini (coordinatore regionale dei giovani in Lombardia).
Ad aprire i lavori nell’affollata sede di via Tirso, il consigliere regionale Andrea Piras, alla guida del movimento in Sardegna. Nel corso del dibattito, oltre agli interventi dei due deputati, si sono intervallati anche quelli degli altri giovani presenti.
Un nuovo organigramma traccia il percorso da compiere. A Cagliari, Matteo Milia il nuovo coordinatore provinciale, nonché referente della comunicazione regionale, supportato da Giorgio Ignazio Onano per il Nord Sardegna. Nel Medio Campidano, al timone Elia Muscas, Nel Sulcis-Iglesiente Angelo Pinna, a Oristano Francesco Daga, a Nuoro Roberto Marras coadiuvato dal vice Daniele Caddeo, Sassari e Gallura, Giovanni Miscali.
Particolare l’attenzione per le città e i territori periferici. Coordinatore cittadino per Cagliari Michele Marras, a Quartu Sant’Elena, Michele Fanni, Quartucciu: Alessandro Grasso, Assemini: Leonardo Cuccu, Castelsardo: Manuel Lupino.
Non da meno, la scelta di rappresentare il settore scolastico e organizzativo: A Federico Deidda il compito di referente regionale scolastico, per GianMarco Porrà il settore organizzativo provinciale di Cagliari.
“Si tratta di un passo storico per la nostra grande famiglia – conclude il coordinatore regionale Andrea Piras – si costruiscono senza sosta le basi per il presente e il futuro della Lega, valorizzando e coinvolgendo i giovani sardi animati dalla passione e lo spirito di militanza. Continueremo a proseguire il cammino nel segno del progetto tracciato da Matteo Salvini, stando in mezzo alla gente”.