Lega Alghero: “La sinistra delle bufale attacca il centrodestra come un disco rotto”

ospedale alghero marino

La Lega interviene nel dibattito sulla sanità algherese.

Alghero. “Sistematicamente, a giorni alterni, la sinistra algherese torna come un disco rotto sul tema sanità, attaccando il centrodestra, come se con una bacchetta magica, senza seguire i percorsi necessari e obbligatori (accreditamento, autorizzazioni, ecc.), bloccati negli anni passati, si potessero attivare attività complesse, come sono reparti ospedalieri”. Sono le parole di Luca Sacristani, referente cittadino di Alghero della Lega Salvini Sardegna, sulle polemiche del centrosinistra contro la gestione sanitaria dell’amministrazione.

È curioso come proprio la sinistra, che ha creato questa situazione disastrosa, in cinque anni di progressivo abbandono e smantellamento sistematico della sanità sarda e in particolare del nord ovest, oggi punti il dito verso chi sta tentando di porvi rimedio. Sia l’amministrazione comunale algherese sia i rappresentanti del territorio in Regione – prosegue -, sin dal loro insediamento, si stanno battendo costantemente per risolvere i guasti causati dalla politica di tagli indiscriminati alla Sanità generati dal precedente governo regionale. I veri fabbricanti e professionisti di fake news sono proprio i consiglieri comunali del centrosinistra algherese che, volutamente, mistificano la realtà delle cose. Al Alghero, sono ripresi gli interventi ortopedici sospesi da svariato tempo, come sanno bene gli algheresi, ponendo fine ai disagi causati da ricoveri negli ospedali di Ozieri, Tempio o Sassari”.

Per quanto riguarda l’apertura del reparto di terapia intensiva e le sale operatorie, si sono completati gli ultimi acquisti necessari e, espletate le formalità burocratiche è atteso l’accreditamento che ne consentirà l’apertura e l’operatività. Inoltre, l’analisi dei test ai tamponi Covid avviene in tempi rapidissimi all’interno dell’ospedale di Alghero per i pazienti che devono essere ricoverati o per coloro che, presentandosi in Pronto soccorso, accusano sintomi propri del Coronavirus. Ecco la realtà dei fatti che i cittadini algheresi possono e potranno toccare con mano – conclude Sacristani -, senza lasciarsi ingannare da chi, come i consiglieri comunali del centrosinistra algherese, è incapace di proporre soluzioni a disastri da loro creati negli ultimi anni, applicando con maestria l’arte di inventare bufale al fine di screditare l’avversario politico”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti