“Ricercate le risorse necessarie per restituire la dignità al glorioso Stadio Vanni Sanna”. È lo scopo della mozione presentata dal consigliere comunale di Sassari, Mariolino Andria, che prende origine dalla buona notizia dell’ulteriore finanziamento per il Palaserradimigni e che vede quindi destinate risorse complessive per oltre dieci milioni di euro.
“Una cifra importante – dichiara il consigliere – che stride però con l’assenza di finanziamenti per lo Stadio Vanni Sanna e altre importanti strutture per la pratica dello sport. L’ultima delibera di giunta dove si parla dello Stadio Acquedotto risale al Novembre del 2001, che parlava di intitolare lo Stadio Comunale al grande Vanni Sanna e la Palestra di Via Venezia all’indimenticabile Gigi Santoru”.
“Il consiglio comunale che è stato eletto dalla città ha il dovere di non lasciare indietro nessuna realtà sportiva, quindi compresa quelle realtà che permettono alle due squadre di calcio della Torres, la maschile e la femminile, di dare lustro alla città di Sassari. C’è l’esigenza – conclude Andria – di un impegno urgente da parte del Consiglio Comunale, affinché venga considerata una priorità la messa a norma e le manutenzioni straordinarie conseguenti, la piena funzionalità dei servizi, l’intera capienza delle tribune e la sistemazione del terreno di gioco dello Stadio Vanni Sanna”.