La Polizia di Stato ha scoperto un tentativo di truffa ai commercianti nel cagliaritano, a cui consigliano di diffidare da telefonate sospette.
LA TRUFFA
Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno registrato una serie di chiamate agli esercenti, non solo quelli che apriranno il 4 maggio, che verranno consegnate dalla Polizia i DPI e i kit di disinfettanti da usare nella propria attività, vendute però a una cifra poco oltre i 200 euro.
AVVISO DELLA POLIZIA
La Questura fa sapere che “il contenuto di questa telefonata è assolutamente falso. Si tratta di un tentativo di truffa”, perché non c’è nessuna iniziativa in merito e, tantomeno, la Polizia può chiedere denaro per la consegna di materiale sanitario o per attività a supporto dei cittadini.
“La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella prevenzione e contrasto delle truffe – sottolineano dalla Questura – invita tutti anche in questa occasione a prestare la massima attenzione, a non accogliere tali richieste, ma a segnalarle immediatamente alla Polizia chiamando il 113”.