Raccolta alimentare di Sassari Si Muove per le persone bisognose

© Michele Belfiore

L’associazione Sassari Si Muove in collaborazione con la Protezione Civile Comunale di Sassari ha organizzato una raccolta alimentare destinata alle persone bisognose in questo periodo di estrema emergenza.

I responsabili dell’associazione, Marcella Piras e Leonarda Zanza,  hanno rivolto un appello a tutti gli imprenditori proprietari di bar, ristoranti e pizzerie: “Siamo ben consci che tutti voi avete prodotti di prossima scadenza o deperibili, questo ci porta a pensare che sareste ben felici di donare. Purtroppo, questo maledetto virus ha costretto la chiusura delle vostre attività, ma è altrettanto vero che ci sono famiglie che per il loro stato di povertà non hanno di che cibarsi”.

“La Protezione Civile Comunale si occuperà del ritiro nel luogo da voi indicato, successivamente penseranno alla distribuzione. Vorremo, comunque, raccomandarvi che vista il gran lavoro che i volontari hanno in questo momento sarebbe ottimale per una questione di logistica e di tempo che la donazione dei singoli non si limiti come per esempio a due cartoni di latte o un pacco di pasta. 
Siamo certi che comprenderete”.

Gli imprenditori possono contattare i responsabili del gruppo nelle pagine Facebook di Segnala a Sassari, di Sassari Si Muove oppure direttamente sul post dell’iniziativa (che si può visualizzare dopo la richiesta di iscrizione al gruppo Segnala a Sassari, nel caso in cui non si fosse iscritti).

Fin dalla sua nascita, l’associazione Sassari Si Muove è stata sempre molto attiva nel sociale, collaborando anche con le istituzioni, e questa è solo l’ultima delle innumerevoli iniziative di questo genere realizzate nel corso degli anni, non solo a Sassari, ma anche in Afghanistan.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti