“L’ATP, di propria iniziativa, dal 25 febbraio, ha implementato le azioni di igienizzazione e sanificazione dei mezzi e lo sta facendo ogni notte, quando i mezzi rientrano in deposito dopo il servizio”. Lo afferma il Presidente della ATP S.p.A. Paolo Depperu in un video pubblicato su Facebook.
“I prodotti – aggiunge – che vengono usati per l’igienizzazione e la sanificazione dei mezzi sono gli stessi che l’azienda utilizza per la sanificazione straordinaria delle ambulanze del 118. Da qualche giorno si è avviata anche un’azione supplementare: la disinfezione, che è un grado sopra la normale igienizzazione e la sanificazione dei mezzi”.
“Chiaramente – specifica Depperu – l’ATP si è adeguata e uniformata a tutte le disposizioni ministeriali. È chiaro che noi ci affidiamo in maniera particolare all’utenza, al rispetto delle disposizioni, perché buona parte della riuscita di questa operazione straordinaria, è legata al buonsenso: muoviamoci solo per necessità”.
“Colgo l’occasione – conclude Depperu – per ringraziare tutti, voi utenti che state facendo la vostra parte e i vostri sacrifici. Ringrazio il personale viaggiante, che è a diretto contatto con l’utenza e tutto il personale ATP che sta facendo il possibile affinché questa emergenza finisca e venga gestita nel miglior modo possibile”.