Parrebbe, finalmente, aver trovato una soluzione positiva l’assegnazione delle case popolari di Sassari site in Via Grazia Deledda, inizialmente previste per i primi di gennaio 2020
Superati, infatti, i non pochi intoppi burocratici, relativi in particolar modo agli allacci delle utenze, potranno essere sottoscritti i primi contratti, mentre l’assegnazione definitiva con contestuale consegna delle chiavi è prevista al più tardi dalla seconda decade del mese di febbraio.
Ad annunciarlo è il capogruppo Lega in Consiglio Regionale, Dario Giagoni: “Qualche tempo fa abbiamo ricevuto numerosi solleciti ad opera delle famiglie coinvolte nelle assegnazioni, giustamente preoccupate dal silenzio di AREA. Insieme al collega, On.le Ignazio Manca, abbiamo così deciso di farci immediatamente carico della problematica e domandare un tempestivo intervento”.
“Una richiesta che, grazie anche all’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Frongia, oggi possiamo dire essere avviata a soluzione, nell’interesse di quelle famiglie che rischiavano di vedere ulteriormente procrastinata l’assegnazione”.
A detta del Consigliere Ignazio Manca, eletto nella circoscrizione di Sassari, “la situazione venutasi a creare era assai delicata, poiché in molti casi trattavasi di famiglie con sfratto esecutivo già a carico. Per questo motivo è auspicabile che a favore delle stesse sia garantita la prelazione sia nella stipula dei contratti, sia della successiva assegnazione.
Il nostro impegno, ovviamente non si ferma qui in quanto vigileremo sino alla definitiva soluzione della vicenda”.