Sassari. Vicenda Suore Oss. L’AOU annulla la delibera

aou sassari tamponi covid medici

Una nuova delibera correttiva uscirà oggi

L’Azienda Ospedaliero Universitaria ha precisato alcuni aspetti della vicenda che ha creato tanto clamore, non solo a Sassari, che vedeva la delibera con cui cui veniva istituita una nuova convenzione con la congregazione religiosa delle figlie della carità di san Vincenzo de Paoli.

La tempesta mediatica che ha colpito la Aou era motivata dal fatto che si è creduto che fosse in programma l’assunzione di decine di suore oss, a discapito di chi ha faticato e speso migliaia di euro per prendere l’abilitazione.

La Aou ha invece fatto sapere che la delibera è nata con la necessità di sostituire una sola religiosa, perché a febbraio è prevista la quiescenza di una di loro, e il possesso del titolo di oss o di osss sarebbe stato considerato un valore aggiunto.

Dunque, nessun cambiamento nella procedura di assunzione degli oss, ma come sempre verranno rispettate le regole dei concorsi.

In ogni caso, la direzione della AOU ha stilato alla delibera integrativa, che sarà diffusa oggi, con la quale si precisa nel dettaglio l’assunzione di una sola suora, in virtù dell’imminente percorso che porterà una religiosa dello stesso ordine alla pensione.

 

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti