Festività in sicurezza sulle strade sassaresi, grazie ai presidi della Polizia locale rafforzati già da oggi. Il Comando di via Carlo Felice ha predisposto un efficace, ma discreto, apparato di vigilanza che favorirà la fruizione – in armonia – degli spazi pubblici destinati alla convivialità e al divertimento.
In particolare, sabato saranno rafforzati i controlli nelle strade che uniscono il centro urbano e le località periferiche; inoltre, da oggi saranno attivi i servizi notturni di vigilanza su tutto il territorio comunale.
Il giorno di Pasqua gli agenti saranno anche nelle aree vicino alle chiese, in modo da rafforzare la sicurezza delle persone che si recano a seguire la messa.
A Pasquetta, caratterizzata – tempo permettendo – dalla tradizionale “gita fuori porta”, l’attività di vigilanza si estenderà alle località costiere. Sempre lunedì, la partita di campionato che vedrà la Torres impegnata in casa, includerà nel dispositivo programmato dalla Polizia locale i servizi rivolti alla cura della mobilità pedonale e veicolare nell’area di piazzale Segni, e di supporto al piano previsto per la pubblica sicurezza. La sera saranno potenziati i controlli lungo le strade che portano al centro città per monitorare soprattutto le ore in cui il traffico sarà più intenso per il rientro.
La Polizia locale raccomanda agli automobilisti di non mettersi alla guida dopo aver consumato bevande alcoliche poiché l’alterazione psico-fisica costituisce una delle principali cause scatenanti gli incidenti stradali. Ricorda inoltre l’importanza di adottare quelle poche ma indispensabili regole che assicurano una guida responsabile e consapevole, di non utilizzare il cellulare durante la guida, di rispettare i limiti di velocità, di indossare sempre le cinture di sicurezza e di utilizzare i sistemi di ritenuta per i bambini, di evitare qualsiasi forma di distrazione.
La Polizia locale ricorda che è sempre attiva per rispondere ai cittadini, 24 ore su 24, la centrale operativa ai numeri 079/274100 e al numero verde 800615125.