Alghero, la denuncia di Cocco (FDI): “I settori di area tecnica del Comune sono senza dirigenti”

“I settori di area tecnica del Comune di Alghero sono senza dirigenti”. E’ quanto denuncia Alessandro Cocco, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. “L’assenza di dirigenti di area tecnica, che oggi paralizza settori come edilizia pubblica e privata, opere pubbliche, demanio e impiantistica sportiva, ci preoccupa fortemente. Vuol dire immobilizzare una macchina amministrativa, rallentare quanto avviato, rendere quasi impossibile l’avvio di nuove progettualità”.
“Questo è il risultato della linea voluta dall’assessore PD Daga – sottolinea il Capogruppo di FDI – che con la sua scelta ha buttato al vento oltre 4 mesi di lavoro avviato dal centrodestra per l’individuazione di due dirigenti di area tecnica a tempo indeterminato. Solo poche settimane fa l’assessore parlava di interpello e concorso a tempo determinato, ma ora sembra tutto sparito nel nulla”.

“Tutto questo ci preoccupa assai più delle deleghe fantascientifiche – prosegue Cocco – tutte ancora da mettere alla prova, e più dell’assessore in smartworking. L’assenza dell’assessore Corbia non è passata inosservata, ma confidiamo, nell’interesse di Alghero, sia momentanea e duri quanto serve per poter riorganizzare la sua attività qui in città”.

“Il risultato delle elezioni ci impone un atteggiamento di grande attenzione e di grande serietà. Continueremo a vigilare e a spiegare ai cittadini ciò che non ci convince di questa amministrazione, a raccontare il nostro modello alternativo di città. Il nostro impegno, oggi, è costruire una nuova proposta di governo di centrodestra, che sappia vincere e amministrare con serietà. La fase di rodaggio, per la sinistra, sta finendo – conclude Alessandro Cocco – ora ci si aspettano soluzioni e il rispetto degli impegni assunti con gli elettori”.

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti