“Ormai non si può dire neanche che in città e nell’hinterland piova sul bagnato”
“È da giorni ormai che arrivano centinaia di segnalazioni, riguardo i disagi che stanno accompagnando i cittadini per la mancanza di acqua nelle case dei sassaresi. Disagi affrontati da adulti ma soprattutto da bambini, disabili, anziani, commercianti, ai quali nessuno, se si escludono i classici comunicati ufficiali, pare riuscire a dare risposte esaustive e confortanti”. È quanto afferma il comunicato stampa del Circolo Audax – Fratelli d’ Italia Sassari sui recenti disagi causati dai problemi alla rete idrica che hanno colpito la città turritana e non solo.
“Le condotte si sa – continua -, sono ridotte in pessime condizioni da anni, ma questa purtroppo non può e non deve assolutamente rappresentare una scusante e una giustificazione per i disservizi che di palesano ormai quotidianamente in vari punti e zone della città, con le bollette che nel frattempo continuano, quelle si, a piovere puntuali”.
“Fratelli d’Italia di Sassari – Circolo Audax, chiede con forza e decisione – prosegue – un impegno preciso con una presa di posizione ufficiale, da parte degli assessori competenti, del Sindaco e della maggioranza a Palazzo Ducale, per conoscere la situazione degli impianti idrici e di potabilizzazione, sollecitando i vertici di Abbanoa affinché informino la cittadinanza, sullo stato dei lavori e sui tempi di realizzazione degli interventi”.
“Con quello che i cittadini versano per l’erogazione dell’acqua e nonostante i disservizi appena citati – conclude il comunicato -, pensiamo sia giusto e doveroso ricevere risposte e magari qualche certezza in più, riguardo un servizio che a dispetto del vecchio detto, ormai sta dimostrando di “fare acqua” da tutte le parti”.