Azione Studentesca Sassari prende posizione contro i continui disservizi del trasporto pubblico degli autobus dell’ARTS che si ripercuote sugli studenti della provincia che ogni giorni devono affrontare numerosi problemi per andare e tornare da scuola.
“Con la ripresa delle lezioni – si legge nel comunicato di Azione Studentesca Sassari – il servizio di trasporto pubblico per gli studenti nella nostra provincia si dimostra, ancora una volta, scarso, insufficiente e insicuro.
Tra pullman non abbastanza capienti, che spesso costringono gli studenti ad effettuare interi viaggi in piedi, e mancato collegamento in alcune fasce orarie con diversi paesi e mezzi talvolta precari e non idonei al servizio, gli studenti di Sassari si ritrovano, nonostante gli abbonamenti e i biglietti profumatamente pagati, anche quest’anno a dover fare i conti con un servizio sempre più inesistente che contribuisce alla negazione del diritto alla studio di centinaia di studenti”.
“È tempo quindi di dare risposte serie ed efficaci agli studenti – conclude la nota di Azione Studentesca – in modo da garantire a tutti la possibilità di arrivare in orario e in sicurezza a scuola”.