Sono 68mila i contatori Enel che verranno cambiati a Sassari

cambio del contatore energia elettrica
© Ansa

È iniziata nei giorni scorsi a Sassari l’installazione di 68mila nuovi contatori dell’energia elettrica, modello Open Meter 2.0 di nuova generazione, da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. I nuovi dispositivi consentono il monitoraggio costante dei consumi e si integrano perfettamente con la domotica.

La data relativa al singolo intervento è comunicata con qualche giorno di anticipo tramite avvisi esposti all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.

Con i nuovi contatori è possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora, per avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e individuare il contratto di fornitura più idoneo. Le attività di installazione dei nuovi contatori si concluderanno entro febbraio 2024. I referenti di E-Distribuzione hanno incontrato il sindaco di Sassari Nanni Campus per illustrare il piano di sostituzione sul territorio e far conoscere tutte le azioni adottate per tutelare la cittadinanza. (ANSA).

Condividi questo articolo:

Commenta l'articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti