Indagine del consigliere Sias del Movimento 5 Stelle
Oltre la denuncia delle associazioni Progetto Lavor@bile e Basaglia Onlus, anche il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Federico Sias, è intervenuto sulla vicenda della mancata consegna degli ausili per incontinenti ad assorbenza.
“Sollecitato da molti cittadini – ha dichiarato Sias – che mi hanno segnalato il disagio, stamattina ho provveduto a prendere tutte le informazioni del caso ricevendo risposte esaustive e puntuali. L’estensione della gara d’appalto all’area di Sassari, per la fornitura a domicilio di panni e traverse assorbenti, ha cominciato ad essere operativa solo da pochi giorni”.
“Dietro questo passaggio – ha proseguito – c’è un lavoro di allineamento dei dati e profilatura degli utenti molto complesso, cominciato da mesi. I disagi vissuti da molti cittadini sono dovuti a dati che devono essere aggiornati, ad abitudini che devono cambiare e a disguidi che certamente non si ripeteranno”.
“Bene fanno i cittadini a segnalare – ha sottolineato il consigliere – i disguidi perché è proprio grazie a questo che si riesce ad indirizzare meglio il servizio. Ho scoperto anche ulteriori disagi, errori e disguidi che tuttavia posso confermare essere all’attenzione dei responsabili”.
“Ci vorrà ancora del tempo perché il sistema entri a pieno regime senza scontentare nessuno. Le rassicurazioni ricevute oggi – ha concluso – non rappresentano certo motivo di tranquillità ed è per questo che continuerò a vigilare sul problema e ad attivarmi come oggi in tutte le sedi, perché ogni singolo cittadino avente diritto veda soddisfatte le sue esigenze”.