“Mi sento di esprimere grande soddisfazione per un altro importante risultato raggiunto dal Governo Meloni, che andrà ad incidere sulla vita all’interno delle carceri anche in Sardegna. Con l’istituzione del Corpo medico della Polizia Penitenziaria – dichiara Luca Babudieri, Coordinatore di Fratelli d’Italia Sassari – è stato raggiunto un traguardo storico, come sottolineato dal Sottosegretario alla Giustizia On. Delmastro e dagli stessi sindacati”.
“Come Fratelli d’Italia – ricorda Babudieri – anche nel nostro territorio siamo sempre stati vicini a chi tutti i giorni, con il lavoro e il sacrificio, costituisce un baluardo di sicurezza per tutti i cittadini, chiedendo nei nostri comunicati misure a tutela di tutti i lavoratori degli istituti di pena. Più volte abbiamo rilanciato l’idea proposta anche dal Sottosegretario Delmastro, dell’introduzione del taser tra gli strumenti in dotazione agli agenti della Polizia Penitenziaria, da utilizzare nei casi di criticità”.
“Con l’istituzione del Corpo medico della Polizia Penitenziaria– continua – un’ altra promessa è stata dunque mantenuta da parte del Governo, per dare una risposta alle necessità degli uomini e delle donne della Polizia Penitenziaria , l’unica tra le forze di polizia a non avere in dotazione questo ruolo tecnico.
Fratelli d’Italia sarà sempre al fianco di tutti i lavoratori degli istituti di pena che, spesso con enormi sacrifici dedicano gran parte della loro vita al servizio dello Stato e dei cittadini. Un’attenzione particolare vogliamo rivolgere ai lavoratori dell’Istituto penitenziario di Bancali. Carcere strategico e particolarmente importante a causa della presenza – conclude il Coordinatore Babudieri – di detenuti in regime di alta sicurezza”.